Jan Polanc è stato uno dei grandi protagonisti al Giro d’Italia 2017. Il portacolori della UAE Team Emirates si è imposto nella tappa dell’Etna, lottando poi per un buon piazzamento in classifica generale. Lo sloveno alla fine ha concluso la Corsa Rosa in undicesima posizione e può ritenersi molto soddisfatto per il rendimento nell’arco delle tre settimane: “È stato un Giro che non dimenticherò. Pensavo non potesse esserci nulla di così bello come la vittoria di tappa che avevo ottenuto al Giro nel 2015, ma mi sbagliavo! Il successo sull’Etna è stato un momento incredibile. Vestire e difendere per alcune tappe la maglia blu mi ha dato ulteriori stimoli e determinazione e il mio livello di competitività è andato crescendo giorno dopo giorno, così sono riuscito a finire il Giro nei quartieri alti della classifica generale, risultato non semplice vista la qualità dei contendenti” “Mi piacerebbe in futuro provare a concentrarmi ancora di più sulla classifica in un Grande Giro e magari ambire a una top 10 – aggiunge Polanc – L’11° posto è un ottimo risultato, considerando anche che mi sono trovato per la prima volta in carriera a lottare per le posizioni di rilievo della graduatoria generale. Dire che sono contento non rende l’idea della mia soddisfazione“.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”